Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

 

 

Novità in casa PVI: la famiglia si allarga

Fonte: redazione 'Alimenti&Bevande'
Data: 05/04/2018


Novità in casa PVI. A poco più di un anno dall'arrivo di "Lab - Il magazine del laboratorio" e "CM - Chimica Magazine", una nuova rivista è entrata a far parte del Gruppo. Si tratta di "Macchine alimentari", il mensile rivolto al mondo delle tecnologie di processo per alimenti solidi, dalla trasformazione delle materie prime fino al confezionamento del prodotto finale.
Un tassello in più, che si affianca ad "Alimenti&Bevande, per rivolgersi ad una fetta sempre più ampia della filiera alimentare. In virtù di un più vasto progetto di sinergia con la casa editrice Tecniche Nuove, entrata nella compagine societaria di PVI.
Ma anche uno strumento professionale aggiuntivo per tutti quei lettori di "Alimenti&Bevande" che vogliano integrare gli approfondimenti dal taglio normativo della rivista, con articoli e punti di vista più tecnici.
Per questo sono state ideate delle formule di abbonamento combinate, con relative scontistiche.
Le occasioni di sinergia tra "Alimenti&Bevande" e "Macchine alimentari" non mancheranno.
Per cominciare, il percorso di Formazione a distanza di quest'anno, intitolato "Etichettatura degli alimenti - Le sanzioni amministrative e gli aggiornamenti italiani per il regolamento (UE) 1169/2011", verrà pubblicato su entrambe. Ed erogherà, in tutti e due i casi, 10 crediti Ecm e 7 crediti formativi per i tecnologi alimentari.
Le altre sinergie nasceranno da temi comuni: dai materiali e gli oggetti destinati ad entrare in contatto con gli alimenti agli additivi ed ingredienti alimentari.
Le scopriremo insieme, strada facendo. Sempre nel rispetto delle identità delle testate.