Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

 

 

Martina: ci sono le condizioni per istituire un Ministero dell'Alimentazione

Fonte: redazione 'Alimenti&Bevande'
Data: 17/01/2018


"Nella prossima legislatura ci sono tutte le condizioni perché l'Italia abbia un vero e proprio Ministero dell'Alimentazione. È una delle proposte centrali che avanziamo per continuare a lavorare al massimo sulle tre A fondamentali del futuro del Paese: agricoltura, alimentazione e ambiente". È quanto afferma il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina, sul suo blog sull'edizione italiana dell'HuffPost.

"Pensiamo a un Ministero - prosegue il ministro - che abbia competenze, capacità, organizzazione e risorse per tutelare e promuovere unitariamente al massimo il Made in Italy, aumentare ancora la forza dei controlli, rispondere alle esigenze delle aziende, dagli agricoltori ai trasformatori, fino ai cittadini consumatori.

Un'operazione di semplificazione e rafforzamento del rapporto tra lo Stato e i tanti protagonisti di questa esperienza unica che il mondo riconosce e invidia e che oggi vede riferimenti troppo frammentati in più amministrazioni e sente forte l'esigenza di coordinamento per fare squadra di fronte alle nuove insidie".